Sicurezza concerti e festival, come combattere il caldo con i nebulizzatori per grandi eventi

Per gli appassionati di musica in tutto il mondo, i festival e i concerti estivi rappresentano il momento clou dell’anno. Ma con l’aumento delle ondate di caldo, mantenere una temperatura fresca diventa sempre più difficile. 

Nonostante i mesi di pianificazione, il successo di un evento all’aperto può essere del tutto compromesso dal caldo molto elevato. In questi mesi le temperature possono raggiungere livelli pericolosi compromettendo la sicurezza dell’evento.

In questo articolo spieghiamo perché è così importante dedicare del tempo a pianificare anche questo aspetto con adeguati sistemi di raffrescamento.

Nella maggior parte delle regioni dell’Europa, non si possono mai garantire condizioni atmosferiche ideali. Tuttavia, con le ondate di calore che diventano sempre più comuni ogni estate, è fondamentale che le location all’aperto siano attrezzate per contrastare le temperature elevate.

Con la nostra gamma di nebulizzatori per grandi eventi possiamo rinfrescare superfici molto estese con un’ ottima resa e senza creare shock termico (come accade utilizzando getti d’acqua diretti) bagnando molto poco le aree trattate.

Sono soluzioni di raffrescamento perfette per essere impiegate in occasione di eventi, infatti producono una piacevole nuvola d’aria fresca, senza essere troppo invasivi sulle persone (adatti anche a manifestazioni con presenza di bambini e animali).

 

nebulizzatore eventi

Nebulizzatori per festival e concerti
Spesso tenuti in aree prive di ombra, il rischio di colpi di calore è elevatissimo diventa fondamentale garantire la sicurezza dei partecipanti assicurando zone adeguatamente rinfrescate

 

Ostacoli convenzionali & Strong track

Nebulizzatori per eventi sportivi
Gli eventi sportivi in estate trovano la loro massima espressione ma come resistere alle alte temperature? Con l’installazione dei nostri cannoni nebulizzatori garantisci il giusto rinfrescamento dei partecipanti.

gonfiabili per eventi

Nebulizzatori per circuiti motoristici
Questa tipologia di eventi necessitano di distmeni di raffrescamento in quanto le temperature calde, associate al calore generato dai motori e irradiato dall’asfalto, possono raggiungere picchi elevatissimi. L’installazione di cannoni nebulizzatori garantisce refrigerio al pubblico.

 

Diamo agli eventi estivi una boccata di freschezza

 

Scarica la brochure informativa

Confronta i modelli disponibili e scegli il più adatto al tuo evento

Brochure cannoni nebulizzatori

 

7

Potrebbe interessarti anche:

Promotion Truck per la tua brand experience

Promotion Truck per la tua brand experience

Che si tratti di roadshow, fiere, eventi, promozioni o ospitalità i nostri Promotion Truck offrono la soluzione per comunicare il tuo brand in qualsiasi location. I Promotion Truck sono il mezzo di comunicazione più efficace per farsi conoscere e per creare brand...

leggi tutto

Contattaci

Per informazioni e richiesta preventivi compila i campi qui sotto, il nostro team ti ricontatterà nel più breve tempo possibile