Cucine mobili e food truck hanno preso sempre più piede negli ultimi anni, rivoluzionando l’industria del cibo in strada.
Le cucine mobili offrono un’alternativa conveniente che consente con semplicità lo svolgimento di attività ristorative in outdoor senza la necessità di costruzioni permanenti.
Le cucine mobili sono sempre più utilizzate in eventi di vario genere, come: show cooking, eventi fieristici, convention, meeting, matrimoni e festività in genere, ma vengono utilizzate anche come cucine provvisorie per calamità naturali e stati di emergenza.
Questo settore di mercato si è notevolmente ampliato e propone soluzioni adatte a molte esigenze sia in termini di dimensioni che di tipologie.
Camion cucine mobili
Si tratta di truck allestiti e trasformati in cucine, corredate di tutte le attrezzature professionali necessarie alla ristorazione in ogni luogo e in ogni momento.
Cucina mobile 40HC
Un camion equipaggiato con una cucina professionale in grado di funzionare in totale autonomia per servire fino a 1000 coperti.
Si possono effettuare tutti i tipi di cottura e preparazione, nel totale rispetto delle norme igienico-sanitarie.
La cucina è lunga 12 metri, scarrabile (ovvero può lavorare al suolo e non solo su ruote), completamente autonoma di gas (300 litri) ed elettricità (gruppo elettrogeno) in assenza di connessione elettrica (32A 5 poli).
Consulta tutte le caratteristiche della nostra Cucina Mobile
Container ad uso cucine mobili
I container marittimi opportunamente trasformati diventano: ristoranti, chioschi di strada, cucine di supporto ad eventi, gelaterie mobili, bar e birrerie, locali per lo street food ecc…
L’idea di usare un container come ristorante è un’opportunità di business che potrebbero cogliere molte aziende del settore della ristorazione e non, per vari motivi:
- i veicoli e le strutture semoventi si spostano dove c’è bisogno, possono reinventarsi in modo molto più facile ed economico;
- i costi di gestione e l’investimento iniziale per un container di questo tipo sono decisamente più bassi di quelli da sostenere per un locale;
- la possibilità di spostarlo e installarlo in qualunque luogo che abbia sufficiente spazio, permette di chiudere contratti temporanei (per esempio di pochi mesi), con gli spazi commerciali, outlet, stazioni, musei, ecc.;
- si possono pianificare collaborazioni e partnership con spazi ed enti privati di ogni tipo;